La riparazione dei tappeti può rendersi necessaria a causa del danneggiamento naturale del tessuto o per cause organiche e noi di restauro e lavaggio tappeti Inveruno, lo sappiamo bene. A usurare i tappeti non è infatti solo il tempo, ma anche la formazione di insetti, favorita spesso da condizioni ambientali e di umidità ideali.
Prima di provvedere quindi al restauro e lavaggio tappeti Inveruno va effettuata una verifica del vello e valutate scrupolosamente le cause che hanno generato il danneggiamento. Prima di effettuare la riparazione del tappeto, è inoltre sempre consigliabile procedere con operazioni di pulizia che comprendano anche interventi di disinfezione.
I trattamenti antibatterici effettuati da restauro e lavaggio tappeti Inveruno sono realizzati attraverso l’utilizzo di particolari prodotti in grado di eliminare qualsiasi parassita ma senza rovinare la superficie dell’articolo su cui si interviene. Il lavaggio del tappeto prima della manutenzione del tessuto è consigliabile anche per riportare alla luce i colori originali del manufatto.
restauro e lavaggio tappeti Inveruno si avvale di esperti annodatori che eseguono qualsiasi tipo di restauro anche per tappeti antichi.
Dopo la pulizia si provvede quindi a interventi di riparazione manuali, che comprendono:
- ricostruzione delle frange;
- riparazione degli strappi;
- annodatura per il restauro di buchi;
- ripristino dei colori naturali;
- restauro delle decorazioni di tappeti e arazzi.
Per avere maggiori informazioni non esitate a contattare restauro e lavaggio tappeti Inveruno Un nostro tecnico analizzerà la natura del problema e vi fornirà un preventivo dettagliato sul costo del restauro.